Ciaspolate sull'Etna Nord-Est (Parco dell'Etna-Catania)

E' una proposta PASSO PASSO TREKKING.  E’ possibile partecipare alle singole giornate
SAB 24 – MONTE NERO
DOM 25 – PIANO PROVENZANA - RAGABO


Tanta, tanta. Tanta, NEVE, si spera per goderci questi giorni sul vulcano più alto d’Europa, patrimonio dell’UNESCO.
Il primo giorno effettueremo un percorso di estrema bellezza, che si snoda lungo un sentiero ad anello, tutto in alta quota, che ci porterà ad ammirare il magnifico MONTE NERO, uno dei crateri avventizi più grandi dell’Etna (2049 m). Durante il tragitto ammireremo LA BOTTONIERA DEL 1879 e gli straordinari HORNITOS. Il nostro percorso avrà come meta il caratteristico rifugio di TIMPAROSSA e la spettacolare FAGGETA che lo circonda.
Il secondo giorno ci sposteremo di poco ed effettueremo un percorso partendo direttamente dalla stazione sciistica di PIANO PROVENZANA, per effettuare un altro anello con le ciaspole, lungo colate laviche, crateri e spettacolari boschi di Pino 


INFORMAZIONI 

ORARI/LUOGO: Il punto di ritrovo sarà a Sant’Alfio, davanti all’unico rifornimento di benzina del paese (Via Roma), sabato 24, alle 09.00, fine escursione domenica 25 alle 16.00. Utilizzo mezzo proprio. 
DIFFICOLTA’: Media (E)
ATTREZZATURA: abbigliamento da trekking invernale, k way, zaino 25/35l, cappellino di pile o lana, guanti, scarponcini da trekking, ghette, torcia, borraccia, binocolo.
CONTRIBUTO: Euro25 per i soci, comprensivi di spese organizzazione, guida, assicurazione, ciaspole e bastoni . Euro 30 per i simpatizzanti dell’associazione, comprensivi di spese organizzazione, ciaspole e bastoni. Il pranzo a sacco non è compreso. Per chi volesse fare solo un giorno il contributo è di 20 euro, compreso ciaspole e bastoni, 15 euro per i soci
ALTRE SPESE (FACOLTATIVO): da corrispondere a strutture esterne all’associazione, euro 50 per chi vuole usufruire del pernotto in mezza pensione con cena e colazione in strutture convenzionate con l’associazione.
NOTE: I ragazzi minori di 12 anni, accompagnati dai genitori pagano solo l’eventuale vitto e alloggio. 
PRENOTAZIONE: la prenotazione va fatta esclusivamente per via mail (info@passopassotrekking.it) o Whatsapp (3470346742), max 25 partecipanti. Per informazioni potete contattare i numeri di telefono sotto indicati. Non teniamo conto delle prenotazioni su facebook
Il programma potrebbe subire modifiche a causa di cambiamenti meteo o particolari esigenze impreviste. In assenza di neve l’evento si svolgerà ugualmente. 
ACCOMPAGNATORI E CONTATTI: Antonio Strano(Divulgatore naturalista - GUIDA AIGAE) 3470346742, Saro Maugeri 3471754126, Alessandro Grioli. 
www.passopassotrekking.it
info@passopassotrekking.it
http://www.facebook.com/pages/Passo-Passo-Trekking/826127730793199

http://www.passopassotrekking.it   

info@passopassotrekking.it 

ACCOMPAGNATORI E CONTATTI: Antonio Strano(Divulgatore naturalista - GUIDA AIGAE) 3470346742, Saro Maugeri 3471754126, Alessandro Grioli.

Categoria: 
Posizione: 
2