Trekking outdoor e vita slow in rete...

icona bachecaicona bacheca

Nanni Di Falco Cell. 3391864479 - Pierfilippo Spoto Cell. 3386762491 - Email: info@siciliaincammino.it

Icona Trekking a piediIcona trekking a cavalloiconca trekking con gli asiniicona climbingicona trekking in biciicona surfIcona meteo siciliaicona dove dormireicona dove mangiare

Pasqua Trek tra i parchi Etna, Nebrodi e Alcantara(Messina-Catania)

E' una proposta VAI COL TREKKING SICILIA.  14-17 aprile – PASQUA TREK TRA I PARCHI ETNA, NEBRODI, ALCANTARA
Trekking e giornate di Pasqua con tre notti e quattro giorni da passare assieme nella terra dei Parchi, quello dell’Etna, quello dei Nebrodi e il Parco fluviale dell’Alcantara.
Base logistica nella stupenda città medievale di Randazzo da visitare in uno dei pomeriggi con un trekking urbano ma che in questo periodo offre cerimonie e tradizioni pasquali da conoscere. Ogni giorno una escursione in un territorio diverso, in un Parco diverso attorno a Randazzo.
Il programma inizia il venerdì pomeriggio, ma per chi arriva la mattina è prevista una escursione lungo le rive del torrente Saracena tra Randazzo e Maniace. Nel pomeriggio si inizia con un trekking urbano ed extraurbano per conoscere la bella città.
Sabato escursione nel Parco dei Nebrodi al Rifugio Santa Maria del Bosco, la più bella area attrezzata dei Nebrodi, attraverso un sentiero ad anello che sovrasta l’alto corso del Fiume Alcantara, tra boschi e magnifici panorami.
Domenica escursione nel Parco dell’Alcantara per goderci lo spettacolo delle lave e delle acque che formano le stupende Gurne. Camminate tra le terre di Francavilla e Castiglione di Sicilia con la visita anche a questo borgo.
Lunedì escursione sull’Etna, attraverso i Rifugi Pirao, Saletti e Santa Maria, passeremo tra colate laviche, boschi etnei con atmosfere nordiche e ben tre Rifugi nei quali di volta in volta sosteremo
Quota € 190,00 (guida, organizzazione, pernottamenti, cene, colazioni,). Sono esclusi i pranzi al sacco
Orario: dalle 15,00 di venerdì alle 17,00 di lunedì di pasquetta.
Pernottamento in Hotel a Randazzo in camere doppie. Passeggiate serali e momenti di relax e vita in comune.
Guida: Attilio Caldarera, 349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com –www.vaicoltrekkingsicilia.com – www.attiliocaldarera.com
Ritrovo: venerdì 14 aprile, ore 16,00 Randazzo (CT).
Fine escursione: lunedì 17 aprile, ore 17,00 Randazzo (CT).
Viaggio: utilizzo auto propria. Difficoltà: Media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking.

 

Foto: 
Pasqua Trek tra i parchi Etna, Nebrodi e Alcantara(Messina-Catania)
Data: 
14 Aprile 2017 - 17 Aprile 2017