Trekking outdoor e vita slow in rete...

icona bachecaicona bacheca

Nanni Di Falco Cell. 3391864479 - Pierfilippo Spoto Cell. 3386762491 - Email: info@siciliaincammino.it

Icona Trekking a piediIcona trekking a cavalloiconca trekking con gli asiniicona climbingicona trekking in biciicona surfIcona meteo siciliaicona dove dormireicona dove mangiare

Pantelleria a Ottobre, mare, dammusi e passito(Trapani)

icona dove dormire vicino a


icona dove mangiare vicino a

E' una proposta settimanale COMPAGNIA DEI CAMMINI.  Guida: Nanni Di Falco 

Dal 21 al 28 ottobre   Pantelleria, mare, dammusi e passito

Guida Nanni Di Falco

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo.

Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo sottomettere i venti, hanno persino modificato il portamento delle piante facendole crescere in orizzontale!
Quanta fatica, pazienza e amore… Queste sono doti indispensabili per comprendere e sentirsi a proprio agio in una terra tanto dura e aspra quanto bella e generosa.

Vi proponiamo sei giorni a piedi, a zonzo per l’isola sui sentieri della Montagna Grande, di monte Gibele, fino al lago di Venere e poi giù verso la costa alla scoperta delle più nascoste calette; il tutto accompagnato da sorsi di zibibbo, immancabili dolci… e un mare cristallino.

È un trekking a stella, si partirà sempre da Bugeber, piccolo borgo agricolo sopra il lago di Venere e si noleggerà un pulmino indispensabile per alcuni spostamenti.

Per info, prenotazioni e contatti: Segreteria della Compagnia

Maurizio e Brigitte  Lun/Ven 9-13 e 14-18  

tel 0439026029  info@cammini.eu  www.cammini.eu

 

Foto: 
Pantelleria a Ottobre, mare, dammusi e passito(Trapani)
Data: 
21 Ottobre 2017 - 28 Ottobre 2017