Map

I Nostri Viaggi in Sicilia

  • Associazione Progetto Futuro Migliore


    E' una proposta PFM. 8 e 9 dicembre. Guida Nanni Di Falco Trekking Ibleo tra natura, barocco e cioccolato
    From Saturday 08 December 2018 -  10:30
    To Sunday 09 December 2018 - 17:00
     
    Hits : 872
     
    Contact +39 3313457538 (Whatsapp) - escursioni@associazionepfm.it

  • E' una proposta settimanale COMPAGNIA DEI CAMMINI. Dal 27 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019.  Guida. Nanni Di Falco. Trekking di capodanno da Erice a Castellammare del Golfo, tra storia (Segesta, Scopello), lavori che scompaiono (le tonnare, i pastori, la ricostruzione dei mestieri nel presepe vivente di Custonaci), ristorantini tipici; tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia in questa stagione (verde e fiorita).

  • E' una proposta settimanaleCOMPAGNIA DEI CAMMINI. Dal 16 al 23 febbraio 2019. Guida.Nanni Di Falco. Un viaggio alla scoperta di una Sicilia che pochi conoscono, quella che sta lontano dalle città d’arte e dalle spiagge assolate, una Sicilia interiore, quasi invisibile, Sicilia agricola che si manifesta nei paesaggi modellati dal lavoro, nella cultura rurale, nei sapori e soprattutto nei volti della gente. Qui il territorio e le persone che ci vivono si somigliano davvero.

  • E' una proposta settimanale COMPAGNIA DEI CAMMINI Dal 23 al 31 marzo 2019.  Trekking da Erice a Castellammare del Golfo, alla scoperta di città storiche come Segesta e Scopello, ma anche delle attività che scompaiono: le tonnare, i pastori... Sette giorni di cammino tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia, in questa stagione verde e fiorita e in un angolo dell’isola dove una natura aspra e struggente è scenario delle testimonianze del passato, dalle grotte preistoriche ai templi e teatri greci, dalle tonnare alle città i

  • Compagnia dei cammini  http://www.cammini.eu

    http://info@cammini.eu 

    E' una proposta settimanale COMPAGNIA DEI CAMMINI.  Dal 27 ottobre al 3 novembre.  Pantelleria: mare, dammusi e passito

    Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo.

  • Compagnia dei Cammini: Tel. 0439 026029  /  lun-ven 9-13 14-18  

    http://info@cammini.eu 

    E' una proposta settimanale COMPAGNIA DEI CAMMINI.  I Monti Iblei, un lembo d’Africa in Sicilia

  • Guida: Nanni Di Falco 3391864479 info@siciliaincammino.it

    E' una  doppia proposta settimanale COMPAGNIA DEI CAMMINI.   Dal 9 al 16 e dal 16 al 23 giugno 2018. Lampedusa e Linosa a piedi
    Esplorando le Isole Pelagie.

    Situate tra Sicilia, Malta e Tunisia, sono più vicine alle coste africane che a quelle italiane. Ultima propaggine d’Europa, Lampedusa e Linosa formano un arcipelago bagnato da un mare di smeraldo dalle innumerevoli tonalità del verde e del blu.

  • Nanni tel 3391864479 Pierfilippo tel 3386762491

    E' una proposta VAL DI KAM-SICILIAINCAMMINO.  Il 4 e 5 agosto torna  il Week End sui Monti Iblei organizzato da Nanni Di Falco e Pierfilippo Spoto, con pernotto al Rifugio Scirocco di Cava d’Ispica in tenda o cuccette o AMACHE.., cena conviviale con pizze a giro dal ns forno a legna e passeggiata del sabato pomeriggio e della domenica.
    PROGRAMMA E INFO
    Sabato 4/8 
    ritrovo per le 17.30 al Bar Prima Fila di Modica Sorda sulla statale 115..

Altro in Sicilia

Guida: Attilio Caldarera (+39) 3497362863

E' una proposta VAI COL TREKKING SICILIA.  Sabato 14 aprile Pomeriggio e serata lungo i sentieri di Cava d’Ispica tra grotte, rocce, spazi verdi, rifugi amici e sorprese che renderanno questo cammino piacevole ad ogni passo.
La cava d’ispica offre tesori naturalistici, storici ed archeologici tutti da scoprire camminandoci dentro. Prevista una serata con degustazioni e un atteso fuoco di bivacco acceso.



Le prenotazioni vanno effettuate via mail all'indirizzo escursioni@associazionepfm.it o tramite messaggio whatsapp al numero 331 3457538. Nella prenotazione specificare “ISCRIZIONE ESCURSIONE SUGHERETA DI CARONIA. indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO e CITTA’ DI PROVENIENZA).

E' una proposta PFM. Domenica 18 marzo 2018, l’Associazione PFM propone una meravigliosa visita guidata sui Monti Nebrodi, all’interno della Sughereta di Caronia, la più vasta dell’Isola. Un sentiero suggestivo ed avvincente caratterizzato da numerosissime querce da sughero, che fanno da cornice a stupendi panorami, sul mar Tirreno ed sui paesi nebroidei. Questa escursione, ci consentirà di ammirare da vicino le peculiarità del tipico ambiente della foresta mediterranea e di attraversare verdi ed ampie radure tra i dolci suoni della natura.



cell: o email:
Scopri come si fa su www.aziendaagricolatraina.it


Scopri come si fa su www.ilpassodellasino.it
Scopri come si fa su www.ilpassodellasino.it


Antonio 3470346742, Saro 3471754126
E' una proposta PASSO PASSO TREKKING. TRA LE DUNE DI TORRE SALSA, IL FIUME PLATANI E SOSIO DATA: sabato 17 e domenica 18 / GIUGNO


331 3457538

Sabato 17 giugno 2017 l’Associazione PFM propone un’escursione lungo il sentiero del grano che conduce sulla meravigliosa Rocca Salvatesta di Novara di Sicilia, conosciuta anche come il Cervino di Sicilia. La stessa escursione su richiesta potrà essere effettuata anche Domenica 18 giugno 2017.



Attilio Caldarera, 349 7362863

E' una proposta VAI COL TREKKING SICILIA.  23,24,25 giugno 2017 – FESTA DEL MUZZUNI AD ALCARA LI FUSI E TREK ROCK



Associazione PFM

E' una proposta PFM.  Il 9 e il 10 Dicembre 2017, in occasione del ChocoModica 2017 l’Associazione PFM in collaborazione con Nanni di Falco (Associazione Compagnia dei Cammini) propone un fantastico Weekend Ibleo, tra canyon, barocco e tanto buon cibo. Un’esilarante avventura alla scoperta della natura, della storia, della cultura e delle tradizioni del territorio ibleo, tra Ragusa e Modica .



GUIDE E CONTATTI: Antonio (G. AIGAE )3470346742, Saro 3471754126

E' una proposta PASSO PASSO TREKKING.  E’ possibile partecipare alle singole giornate
SABATO 16 – LA ROCCA TRAURA
DOMENICA 17 – ROCCHE DEL CRASTO E CALANNA 

OBIETTIVO: approfondire le conoscenze sulla fauna e flora dei Nebrodi ad alta quota, con particolare attenzione per il GRIFONE e il CORVO IMPERIALE



Guida: Attilio Caldarera, 349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com –

E' una proposta VAI COL TREKKING SICILIA.  08,09,10 dicembre 2017 – CALASCIBETTA,SPERLINGA, NICOSIA E LAGHETTI DEL CAMPANITO



NOI SIAMO UN NETWORK......Siamo Una Rete! ...una rete di guide ambientali escursionistiche professioniste, associazioni naturalistiche per l'escursionismo, piccole società di turismo responsabile, centri di educazione ambientale, strutture ricettive "come diciamo noi", hotel economici in sicilia, trattorie "casalinghe" e tanti amici vecchi e nuovi accomunati principalmente dalla voglia di vivere, crescere e "camminare insieme" sulla propria terra e per la propria terra... Per diventare nostro amico... riteniamo indispensabile la passione sfrenata per ..: l'andare a piedi, in bici, sull'asino o in qualsiasi altro modo che sia in "movimento lento" e predisposto all’incontro... ...Camminiamo insieme...per vivere al meglio una Sicilia variegata, complessa e generosa ma che merita prima di tutto di essere compresa!!! Camminare in rete è la nostra scelta professionale, di condivisione e di appartenenza al territorio che amiamo...è il nostro modo di viverlo e di farvelo incontrare... benvenuti e buona Sicilia in cammino!!!

Nanni Di Falco        Pierfilippo Spoto

 

Guide ambientali escursionistiche Sicilia in cammino Staff